Màjaloca
C’è sempre un pizzico di follia, tra il cuore e la ragione.
“Se gli uomini fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione.”
A questo uniamo una terapeutica dose di ironia per rendere meno amaro e drammatico il rapporto con le cose, gli accadimenti, ed il crudo, onesto, sincero confronto con sè stessi.
Inspiration
Pittoresche tele di cotone, fitte reti di un pescatore di sogni e di emozioni, pietosi veli di sdrammatizzante ironia.
Come impavidi acrobati della parola sul sottilissimo filo di un azzardato e calcolato doppiosenso, come poeti che compongono sorprendenti deragliamenti di significato, cerchiamo di cogliere il lato ironico (ah… l’ironia della consorte!) e poetico delle cose traendo dal passato o consumando la nostra contemporaneità. Ci giungono nell’intimo frasi sussurrate e immagini evocate dalle memorie, dalle tradizioni, dalla storia, dall’arte, dalla musica, e allo stesso tempo osserviamo il presente quali spettatori disincantati di questo girotondo di mode e di tendenze, guardiamo le cose e gli eventi scorrere in questo centrifugante turbinio di umani accadimenti. Siamo affascinati dallo stile e dalla bellezza e guardiamo alla natura, madre meravigliosa e matrigna al tempo stesso.
In qualunque modo siano ispirate, queste maglie, come pittoresche tele di cotone, come reti di un pescatore di sogni e di emozioni, come pietosi veli di sdrammatizzante ironia, sono sempre intrise di una pura, raffinata, arte comunicativa.